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Privacy & Cookie policy


Documento informativo articolo 13 reg. ue 2016/679- GDPR

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.

L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’ art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) a tutti coloro che visitano il Sito web https://www.mediceram.it (il “Sito”) con riferimento al trattamento di dati personali dei navigatori (“Utenti”) che ne usufruiscono e si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookies.

1. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento, ai sensi degli art. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è MEDICERAM srl, di seguito denominata “Titolare”, con sede legale in Via Brambilla, 7 20832 – Desio (MB)  Partita Iva n. IT08286910966 in persona del legale rappresentante reperibile al seguente indirizzo mail: info@mediceram.it

2. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI FINALITÀ E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 senza necessità di consenso espresso per le seguenti finalità di cui al punto a):

a) Gestione trattamento dati inerente:

– dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet.

Sono informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria rientrano (I) gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, (II) gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, (III) l’orario della richiesta, (IV) il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, (V) la dimensione del file ottenuto in risposta, (VI) il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed (vii) altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Base giuridica del trattamento:  esecuzione del servizio richiesto e corretta esecuzione del rapporto contrattuale relativo all’accesso al sito;

– dati statistici:

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico adeguatamente anonimizzati e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a monitorare i dati di traffico sul presente sito al fine di analisi di dati statistici per ricerche di mercato.

– dati personali:

potranno essere richiesti dati anagrafici e di contatto quali nome, cognome, e-mail e numero telefonico per procedere alla compilazione di form di raccolta dati per l’invio di una richiesta di un preventivo o altre informazioni

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a rispondere alle tue domande e ad informarti tempestivamente sull’evoluzione del nostro Sito, sulle modifiche ai nostri termini e alle nostre condizioni contrattuali e le modifiche alla presente Informativa Privacy.

3. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari, nominati ex art. 28 del Reg. UE 2016/679, che tratteranno i dati in qualità di responsabili e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. Precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
– Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione del Titolare (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, ivi compresa la posta elettronica);

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.
L’elenco dei Responsabili del trattamento designati è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.

E’  fatta salva, in ogni caso, la comunicazione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione dei reati.

Si informa che il database potrà essere fornito alla Pubblica Amministrazione dietro semplice richiesta fatta al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziali e stragiudiziali con la Pubblica Amministrazione.

4. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

Al fine di processare i dati personali per le finalità specificate in questa Privacy Policy, potremmo trasferire i tuoi dati a terze parti che sono localizzate al di fuori dell’Unione Europea e dell’Europa.

Per assicurarci che i dati personali siano trattati in modo sicuro, trasferiremo i dati a Paesi al di fuori dell’Unione Europea solo in conformità al GDPR, che richiede che sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:

  • la Commissione Europea ha deciso che il Paese terzo garantisce un livello di protezione adeguato dei Dati Personali;
  • il trasferimento è soggetto a garanzie adeguate e a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi;
  • il trasferimento è soggetto norme vincolanti di impresa;
  • il trasferimento avviene sulla base di una delle deroghe previste dal GDPR alle restrizioni per il trasferimento dei Dati Personali al fuori dell’Unione Europea.

In particolare la informiamo che se ha scelto di ricevere la nostra newsletter, i dati di contatto che ha indicato (indirizzo email, nome e cognome) verranno trasferiti negli U.S.A. qualora venga utilizzata Mailchimp, una piattaforma di marketing on line di The Rocket Science Group LLC, e/o a Flodesk Inc. Se non desidera che questo trasferimento avvenga, le chiediamo di non iscriversi alla nostra newsletter perché sarà impossibile per noi fornire il servizio richiesto in caso di utilizzo di Mailchimp. Qualora lei sia già iscritto alla newsletter potrà disdire il servizio in ogni momento semplicemente chiedendo la cancellazione del tuo nominativo ed indirizzo, scrivendo a info@mediceram.it.

La informiamo, infine, che questo trasferimento di dati potrebbe essere rischioso avendo la Corte di Giustizia dell’Unione Europea considerato che la legislazione nazionale americana non ha i requisiti per essere considerata sostanzialmente equivalente alla legislazione privacy europea, soprattutto perché alcuni programmi consento l’accesso da parte delle autorità pubbliche americane per fini di sicurezza nazionale ai dati personali trasferiti dall’Unione Europa agli U.S.A.

Accettando la presente Privacy Policy esprime un consenso specifico ed informato al trasferimento dei Suoi dati personali negli U.S.A. e dichiara di essere consapevole dei rischi.

I dati personali dell’utente potrebbero essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari, nell’ambito delle finalità sopra indicate:

  • responsabili del trattamento di volta in volta identificati;
  • soggetti terzi, che forniscono eventuali servizi in favore della Società;
  • società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, consulenti, ecc.);
  • autorità pubbliche autorizzate dalla legge, in caso di verifiche, accertamenti e/o ispezioni.

I dati personali potranno essere inoltre comunicati alle Autorità competenti o ad enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge.

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE O CRITERI

Il Titolare tratta i dati personali degli Utenti adottando le idonee misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e non, e/o telematici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, garantendo un livello adeguato di protezione dei dati personali.
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. Per conoscere i criteri posti alla base del periodo di conservazione dei dati scrivere all’indirizzo riportato al punto 1 della presente informativa.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’ utente, in qualità di interessato potrà esercitare, in relazione ai trattamenti dei dati personali – sopra descritti – i diritti seguenti diritti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR:

  • Diritto di accesso: per conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento.
  • Diritto di rettifica: per poter richiedere la modifica dei dati poiché inesatti o obsoleti.
  • Diritto alla portabilità: per ottenere copia dei dati che vengono trattati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, al fine di facilitare un eventuale trasferimento dei dati verso un altro titolare del trattamento, diverso dalla Società.
  • Diritto di limitazione del trattamento: per poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile.
  • Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione dati.
  • Diritto di opposizione: richiedere la cessazione del trattamento dei dati.
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per promuovere eventuali segnalazioni, o reclami al Garante per la protezione dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti, può essere realizzato attraverso i mezzi postali, elettronici o gli eventuali e ulteriori strumenti di comunicazione scelti dall’interessato, utilizzando i contatti sopra indicati e allegando alla richiesta i documenti necessari (ad es. una copia del documento d’identità) a identificare il soggetto interessato, legittimato a promuovere la richiesta.

Ultimo aggiornamento 22/05/2022

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DEFINIZIONI

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https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies


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https://support.apple.com/it-it/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/mac


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https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

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La Società, a propria discrezione e in qualsiasi momento, potrà cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti della Cookie Policy. Si invita l’utente a controllare periodicamente la presente Cookie Policy. L’uso del Sito successivo alla pubblicazione delle modifiche alla Cookie Policy ne comporta l’integrale accettazione.

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